Un ERP, o Enterprise Resource Planning, è un sistema di gestione e pianificazione delle operazioni aziendali. Generalmente il sistema può essere integrato ai sistemi in uso (CRM, e-commerce, ecc.) oppure offrire al suo interno la possibilità di aggiungere dei moduli per gestire una specifica funzione e avere così un unico sistema in cui convergono tutti i dati aziendali.
Il vantaggio principale di Odoo rispetto ad altri software ERP è che offre molte più potenzialità nell’implementazione di moduli e funzionalità, grazie alla sua architettura modulare. Il cliente può scegliere tra numerosi moduli di base e app i più rilevanti per la propria organizzazione e integrarli tra di loro in modo da gestire tutti i dati da un unico sistema.
Altro punto di forza è che il sistema può essere ospitato su server aziendali (on premise) o come SaaS (Software as a Service). Estremamente flessibile e personalizzabile, è accessibile via web da qualsiasi dispositivo pc, tablet e mobile, senza dover effettuare alcuna installazione.
Grazie al modello di sviluppo Open Source, Odoo sfrutta migliaia di sviluppatori ed esperti di business in tutto il mondo per creare, aggiornare e migliorare costantemente il suo ecosistema digitale garantendo continuità, qualità e continua innovazione.
L’interfaccia moderna ed elegante consente un’usabilità di alto livello che si estende a tutte le applicazioni.