Dinamiza

La tecnologia ERP sta progredendo sempre di più, riunendo tutti i processi aziendali in unico sistema di app integrate aiutando le aziende ad abbattere le barriere tra il front office e il back office. Ecco tre modi in cui l’ERP può migliorare i processi:

Favorisce e migliora le performance aziendali o in-store

Con le soluzioni che integrano l’intelligenza artificiale (AI), l’ERP consente a dirigenti e dipendenti di avere accesso alle informazioni che migliorano i processi decisionali, rivelando i modi per ottimizzare le prestazioni operative in futuro. In un settore come quello del commercio, un sistema ERP con notifiche real time può fornire una soluzione completa e multicanale che unifica le esperienze di back-office, in-store e digitali. In questo modo i clienti ottengono un’esperienza di acquisto fluida e più personalizzata grazie ai suggerimenti dell’intelligenza artificiale, mentre i rivenditori aumentano la produttività dei dipendenti, riducono le frodi e incrementano il business.

Accelera l’impatto operativo

Collegando processi e dati, offre maggiore visibilità e flessibilità ai dipendenti e li aiuta ad agire rapidamente e fornire più valore all’intera azienda. L’ERP moderno aiuta ad aumentare la redditività: offre dashboard e suggerimenti basati sull’intelligenza artificiale che mostrano una overview dei dati finanziari, in modo che possa sfruttare le informazioni in tempo reale sempre e ovunque. Deve anche aiutarti a ridurre l’inserimento delle informazioni manuale, automatizzando le attività quotidiane e includendo la capacità di tracciamento che aiuta a osservare la conformità alle normative aziendali.

Garantisce flessibilità aziendale dei vari reparti

Molte soluzioni ERP sono progettate per adattarsi alle tue esigenze e crescere con l’azienda, per rispondere prontamente a qualsiasi interruzione operativa o cambiamento del mercato. Le soluzioni moderne offrono i modi per gestire i dati aziendali e semplificare le attività di gestione dei dipendenti come il pagamento delle retribuzioni, l’assunzione di nuovi dipendenti e altre attività. Nel reparto produttivo l’ERP consente di automatizzare i processi quotidiani tramite Robotic Process Automation, offrendo la possibilità di gestire le risorse accedendo ai dati in tempo reale. Questa soluzione ottimizza anche la gestione dei progetti e dei costi e la pianificazione della produzione. Le soluzioni moderne offrono anche dashboard, business intelligence e persino la tecnologia Internet delle Cose (IoT) per aiutarti a condurre la gestione dell’inventario.

ERP

Scopri CYLIX-Odoo

Scopri CYLIX-Odoo: un'unica piattaforma per gestire il tuo business: applicazioni integrate, facile da usare.

Articoli Correlati

12 Gen 2022 Software

Come creare un buon piano CRM strategico e operativo: tutto parte dalla CRM Analysis

Spesso parliamo dell’importanza del dato legata alla possibilità di leggerli in cruscotti semplici e immediati, […]

16 Dic 2021 Software

XaaS: cos’è il modello anything as a service e come si declina in azienda

XaaS o anything as a service è un termine che significa “tutto può essere un […]

16 Nov 2021 Software

Cambia marcia alla contabilità aziendale con Odoo ERP

Quale software di contabilità è più adatto alla tua azienda? Un software è uno strumento […]