Dinamiza

Secondo una ricerca condotta da Coleman Parkes su 4500 dipendenti in 24 Paesi, un dipendente su due è convinto che le smart application possano incrementare la produttività e il 69% vorrebbe utilizzare tecnologie per velocizzare i processi, migliorare la collaborazione tra reparti e la comunicazione.

Spesso si pensa che adottare un CRM o un sistema gestionale evoluto possa incontrare resistenze da parte dei dipendenti e rallentamenti nell’immediato, tuttavia a testimonianza del contrario, il 73% degli intervistati, appartenente a tutte le generazioni, si dichiara aperto e disponibile al cambiamento.

Programmi gestionali evoluti, ERP e CRM sono tra le soluzioni più cercate dalle aziende che vogliono avviarsi verso la digitalizzazione dei processi. Abbiamo già parlato del perché le aziende dovrebbero adottare un sistema CRM, soprattutto per agevolare i reparti vendite e marketing, mentre il vantaggio principale di implementare un sistema ERP è quello di rendere efficienti tutti i processi aziendali, facendo in modo che dati e informazioni siano condivisibili velocemente internamente. Molto utili risultano anche le integrazioni tra i vari sistemi e soluzioni di BPM, business process management adottate per valutare la fattibilità dei progetti.

Per la comunicazione interna, adottare una intranet agevola gli scambi tra colleghi consentendo di collaborare, gestire attività, semplificare i processi organizzativi. Se utilizzate con costanza, attingendo alle varie funzionalità previste, sono un ottimo strumento per sviluppare la cultura aziendale. 

L’obiettivo di introdurre delle integrazioni tra software in uso è anche quello di valorizzare i dispositivi di cui già si dispone. Per esempio non occorre acquistare una nuova periferica per disporre della tecnologia più aggiornata e si può accedere ad aggiornamenti continui da installare direttamente sul dispositivo multifunzione che si evolve di pari passo con il business.

CRM ERP Intranet

Quali sono le tecnologie più richieste dalle aziende?

Secondo una ricerca condotta da Coleman Parkes condotta su 4500 dipendenti in 24 Paesi, un dipendente su due è convinto che le smart application possano incrementare la produttività e il 69% vorrebbe utilizzare tecnologie per velocizzare i processi, migliorare la collaborazione tra reparti e la comunicazione.

Spesso si pensa che adottare un CRM o un sistema gestionale evoluto possa incontrare resistenze da parte dei dipendenti e rallentamenti nell’immediato, tuttavia a testimonianza del contrario, il 73% degli intervistati, appartenente a tutte le generazioni, si dichiara aperto e disponibile al cambiamento.

 

 

 

Programmi gestionali evoluti, ERP e CRM sono tra le soluzioni più cercate dalle aziende che vogliono avviarsi verso la digitalizzazione dei processi. Se abbiamo già parlato del perché le aziende dovrebbero adottare un sistema CRM, il vantaggio principale di implementare un sistema ERP è quello di rendere efficienti tutti i processi aziendali, facendo in modo che dati e informazioni siano condivisibili velocemente internamente.

Articoli Correlati

12 Gen 2022 Software

Come creare un buon piano CRM strategico e operativo: tutto parte dalla CRM Analysis

Spesso parliamo dell’importanza del dato legata alla possibilità di leggerli in cruscotti semplici e immediati, […]

3 Gen 2022 Software

Perché l’ERP è importante per la tua azienda o per il tuo store

La tecnologia ERP sta progredendo sempre di più, riunendo tutti i processi aziendali in unico […]

16 Dic 2021 Software

XaaS: cos’è il modello anything as a service e come si declina in azienda

XaaS o anything as a service è un termine che significa “tutto può essere un […]