Dinamiza

Ogni azienda che è alle prese con documenti e certificati, contratti da archiviare necessita di procedure di gestione veloci e precise, che ricordino agli operatori le scadenze in tempo utile per adempiere al processo di rinnovo, di conservare i documenti in modo sicuro e organizzato. I software più evoluti presentano un sacco di funzionalità avanzate che consentono di velocizzare il lavoro adottando un sistema di conservazione elettronica. Con i sistemi di archiviazione documenti evoluti è possibile raccogliere e organizzare le informazioni di business in modo che siano sempre reperibili e fruibili, anche da mobile.

La conservazione dei documenti in formato digitale prevede di assegnare al documento tutti gli elementi necessari per preservare il suo effettivo valore: con l’apposizione della firma digitale, il riferimento e la marca temporale, si garantisce l’autenticità, l’integrità, l’affidabilità, la leggibilità e la reperibilità dei documenti informatici, come previsto dal CAD (art.44).

Tra le funzionalità più avanzate troviamo:

  1. Organizzazione tramite fascicoli, pratiche o hashtag per una gestione documentale efficace
  2. Sicurezza dell’informazione e riservatezza dei documenti archiviati
  3. Ricerca di informazioni direttamente all’interno dei documenti grazie al motore OCR
  4. Firma digitale automatica di tutti i documenti da remoto con richiesta di password
  5. Conservazione sostitutiva in house dei documenti

Scopri di più sull’archiviazione digitale dei documenti, richiedi una consulenza senza impegno. 

Articoli Correlati

14 Gen 2020 Software

Industria 4.0.nuovo credito d’imposta 2020 per l’innovazione tecnologica

Il credito d’imposta per l’innovazione tecnologica riconosciuto è pari al 6% della relativa base di […]

6 Nov 2019 Software

ERP Cloud, ERP tradizionale e CRM

Per le aziende che han deciso di cambiare gestionale a favore di un sistema più […]

16 Ott 2019 Software

Come capire quando è ora di cambiare il software gestionale

In azienda il software gestionale è uno strumento chiave per lo svolgimento delle attività quotidiane. […]