Marketing automation, Customer Experience e CRM sono tra le priorità aziendali per acquisire e fidelizzare i clienti. Mappare questi processi diventa utile per comprendere sia come i clienti interagiscano con il brand sia per mettere a fuoco le esigenze che si manifestano e intervenire per migliorare la conversione.
Customer Journey, come interviene il CRM?
Avere un sistema di gestione dei lead permette di mappare in maniera precisa i clienti, ma un CRM intelligente propone le informazioni rilevanti al giusto utente in modo da migliorare l’esperienza cliente tempestivamente. Concentrandosi non solo sul comportamento d’acquisto del cliente, ma sulle sue preferenze, si analizza la modalità di fruizione dei contenuti sul sito, il comportamento d’uso dei servizi, passando così dal Customer Relationship Management al Customer Experience Management attraverso:
Se in precedenza abbiamo parlato di come ottimizzare la raccolta dati attraverso il CRM oggi […]
Spesso parliamo dell’importanza del dato legata alla possibilità di leggerli in cruscotti semplici e immediati, […]
La tecnologia ERP sta progredendo sempre di più, riunendo tutti i processi aziendali in unico […]