Dinamiza

Cambiare gestionale è una scelta che va fatta con attenzione. Un cambio di gestionale è un passaggio molto delicato, che coinvolge tutti i reparti e che dev’essere svolto con perizia e competenza per garantire continuità alle attività aziendali ordinarie. La scelta del software ERP o gestionale è un momento difficile per l’imprenditore, spesso può seguire un periodo d’insoddisfazione quando il prodotto non è all’altezza delle aspettative e bisogna ripartire daccapo. Una soluzione integrata tra CRM e ERP, potrebbe rivelarsi vincente in quanto dialogando, i due sistemi consentirebbero un risparmio di tempo e maggiori automatismi.

Gli operatori, appartenenti a reparti differenti, possono accedere facilmente alle informazioni dei clienti e dell’azienda. Siano esse relative al numero dei prodotti in magazzino o ai pagamenti o ancora ai preventivi e alle richieste di assistenza. Questo è il primo vero vantaggio: informazioni a portata di mano.

Integrazione significa anche che la soluzione adottata consente di eseguire ordini e attività senza che i tecnici si preoccupino di riportare nei propri rapporti d’intervento dati in più di quelli previsti e necessari.

Si può quindi ottenere, grazie al dialogo tra i due sistemi, una panoramica chiara ed esaustiva di ogni cliente, potenziale o acquisito, utile per veicolare al meglio le strategie e le campagne di marketing e avere una visione a 360 gradi di ogni processo aziendale.

Se anche tu desideri sfruttare a pieno le potenziale offerte dai software ERP e CRM contattaci. Raccontaci il tuo progetto e le tue esigenze e costruiremo insieme la proposta per permetterti di gestire in maniera efficiente la tua attività!

Articoli Correlati

31 Ago 2020 Senza categoria

Smart working prorogato sino a dicembre 2020

In questo scenario di incertezza, che il Covid ancora impone, è stata prorogata la possibilità […]

22 Giu 2020 Senza categoria

CRM. Sono le relazioni che contano.

L’emergenza dei mesi scorsi, ha drasticamente cambiato le abitudini di consumatori, lavoratori e aziende. Adeguarsi […]

25 Set 2019 Senza categoria

Perché integrare il centralino al CRM

Una delle funzionalità più utili del CRM è la possibilità dell’integrazione con il centralino. Il […]